
Da oggi a domenica 15 aprile, presso Il Centro, lo shopping mall di Arese, è possibile immergersi nella suggestiva atmosfera del mondo di Leonardo da Vinci, massimo esempio di genialità poliedrica ed eclettica, maestro di scienze umane, arte e tecnica.
Con un anno di anticipo dalla ricorrenza dei 500 anni dalla sua scomparsa, Il Centro ospita la “Da Vinci Experience”, una mostra digitale arricchita da una ricca esposizione di perfette riproduzioni di alcune delle più significative macchine progettate da Leonardo.
Il genio di Leonardo ritrova la sua magnificenza in un luogo, Il Centro, rappresentativo di quel genius loci che è stato, e continua ad essere, motore di un territorio estremamente dinamico e ricco di storia imprenditoriale.
Da Vinci Experience è un percorso spettacolare alla scoperta delle molteplici sfaccettature del genio di Leonardo, articolato sia in una coinvolgente esperienza digitale proposta in un imponente box immersivo allestito nello spazio eventi del primo piano, che nell’esposizione del maestoso carro armato e di altre macchine da guerra, riprodotte a grandezza naturale, gratuitamente a disposizione di tutti i visitatori del mall nella piazza circolare presso l’ingresso 1.
Un tuffo a cavallo fra la seconda metà del ‘400 e l’inizio del ‘500 proposto dalla Direzione de Il Centro per una mostra coinvolgente e dai tratti unici; un progetto ideato da Crossmedia Group, società di produzione del format, con il coinvolgimento di Uncommon che ne ha studiato l’allestimento e le determinanti soluzioni tecnologiche.
A Il Centro è stata dedicata una speciale politica tariffaria: con soli € 6,00 è possibile accedere a questa straordinaria esposizione (al posto di € 13,00 pari a una riduzione del 54% sul costo applicato abitualmente nelle altre sedi). Ulteriori riduzioni sono applicate a bambini e scolaresche.
(Foto Immaginoo Maurizio Vezzoli)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




