Da solo in casa, poi un malore e la caduta sul pavimento. E' stata la stessa moglie al rientro dal mercato di Cormano ad allertare i vicini che hanno chiamato i Vigili del Fuoco. Sono stati i pompieri con un'autoscala a salvare il pensionato che dolorante non è riuscito ad aprire la porta di casa. La moglie lo aveva lasciato qualche decina di minuti prima per recarsi al vicino mercato settimanale di piazza Berlinguer. Ritrovatosi da solo nell'appartamento dalle parti di via Po a Ospitaletto, l'85enne è stato colpito da un malore. Al rientro la moglie ha tentato inutilmente di mettersi in contatto col marito. Comprensibilmente allarmata da quel silenzio, all'ennesimo tentativo andato a vuoto ha chiesto l'aiuto dei vicini di casa che hanno allertato i soccorsi. Da Milano è partita in sirena l'autoscala necessaria per raggiungere l'appartamento al terzo piano delle palazzine che si affacciano sulla chiesa di Ospitaletto. Nel frattempo un'ambulanza del 118 è partita in codice giallo da Cusano per soccorrere il malcapitato. I pompieri hanno raggiunto il balcone dell'85enne dal fronte di via Alfieri e da l'hanno penetrato l'abitazione riuscendo ad aprire poi la porta di ingresso chiusa dall'interno. I sanitari l'hanno soccorso e trasportato al Pronto Soccorso del Niguarda, dove poi è stato dimesso nel pomeriggio. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


