Sono state due grosse ferite ad uccidere il senzatetto ritrovato sull’asfalto a Cusano Milanino. Si tinge di giallo, quanto accaduto nella notte tra lunedì e martedì della scorsa settimana in via Cardinal Ferrari. Gli esiti dell’autopsia disposta dalla Procura di Monza parlano chiaro. Il 52enne è stato ucciso. E per la precisione: è stato colpito ripetutamente al torace da un’arma contundente che al momento non è stata ritrovata, né è stato possibile definirla con certezza. Gli esami tossicologici disposti sul cadavere chiariscono anche un altro aspetto. Al momento del decesso l’uomo si trovava sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Una circostanza che per J.P. era sempre più frequente, come confermato da un senzatetto che lo conosceva. In Italia, l’uomo di nazionalità ucraina, non aveva parenti. Viveva di espedienti e trovando ripari di fortuna. Su cosa sia successo quella notte indagano i carabinieri della compagnia di Sesto. Non è chiaro neppure se il luogo dell’omicidio sia via Cardinal Ferrari, dove è stata rinvenuta anche la sua bicicletta, o se il corpo vi sia stato portato solo dopo averlo colpito ripetutamente altrove.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


