Alcuni giorni fa sono stati installati sul territorio senaghese, più precisamente alle intersezioni tra via Risorgimento e via Leonardo Da Vinci, e tra la via Volta e le traverse Leonardo Da Vinci e Monterosa, i famigerati T- Red, le apparecchiature elettroniche che segnaleranno e multeranno chi passa col rosso. Sul fronte “strade sicure” è arrivata la scelta da parte di Amministrazione Comunale e Polizia Locale di un nuovo deterrente, mirato a far diminuire il numero degli incidenti ed aumentare la sicurezza di quelle zone definite “a rischio”. 3mila euro il canone in locazione mensile per l’intero sistema che comprende ben 7 dispositivi. Ancora una settimana per i cosiddetti monitoraggi, oltre che per l’installazione della segnaletica di riferimento, e l’impianto, che ha già creato alcune polemiche e che di sicuro non risparmierà gli automobilisti più indisciplinati o distratti, partirà a pieno regime nel giro di una decina di giorni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


