Questa volta non è una voce infondata, ma una segnalazione ufficiale che arriva dal parco delle Groane che raccomanda a prestare molta attenzione. Altri due cani sono morti a seguito di un avvelenamento per aver ingerito dei bocconcini di carne.
Secondo quanto segnalato dai referenti del parco delle Groane, le polpette sarebbero state disseminate lungo sentieri e strade a Senago. Due gli animali rimasti avvelenati e che sono morti dopo poche ore dal normale giro nell’area verde.
“Augurandoci che episodi del genere non accadano più, abbiamo allertato a riguardo il nostro corpo di Vigilanza e le nostre Guardie Ecologiche Volontarie che, soprattutto nel week-end, percorrono i sentieri del Parco delle Groane – spiegano dalla direzione – L’invito è quello di rivolgersi sempre alla più vicina caserma dei Carabinieri oppure chiamando il 112”.
LEGGI – L'appello sul sito del Parco delle Groane
(foto di repertorio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




