Prosegue l’impegno in favore delle vittime dell’alluvione che ha straziato l’Emilia Romagna: oltre all’invio di mezzi di soccorso dei Vigili del fuoco, l’intervento concreto in favore delle popolazioni colpite dalla calamità naturale passa anche attraverso l’invio di materiale di prima necessità di cui è fatta carico la Caritas ambrosiana.
L’alluvione: l’invio di materiali di prima necessità in Emilia Romagna
La Caritas ambrosiana è infatti intervenuta con l’invio di materiale di prima necessità all’Emilia Romagna, colpita dall’alluvione di questi giorni: coperte, brandine ma anche pompe per rimuovere l’acqua, oltre che altra strumentazione idonea per cercare di contrastare gli effetti dell’alluvione che ha colpito i territori tra il Ravennate, il Cesenate, il Bolognese e gli altri territori emiliano-romagnoli.
Tra deumidificatori e idropulitrici a benzina ed elettriche, gruppi elettrogeni e macchinari aspira liquidi, dalla Caritas Ambrosiana sono arrivati gli aiuti concreti in sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione. Che ha fatto pervenire nei territori alluvionati anche coperte e brandine. Istituito poi anche un conto corrente per poter effettuare donazioni, attraverso la Caritas ambrosiana, per le popolazioni dell’Emilia Romagna.
Da Cesate all’Emilia Romagna: l’aiuto alle popolazioni colpite dall’alluvione
Tra le altre, anche l’Ana protezione civile di Cesate, con la colonna mobile di Regione Lombardia, si è attivata. Con alcuni volontari del nucleo cesatese impegnati nella zona di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, con idrovore nei fossi per liberare le sedi stradali allagate. Sempre da Cesate è partita una raccolta benefica in favore delle popolazione dei territori alluvionati, grazie agli Eroi del quotidiano: saranno raccolti sacchi, guanti, pale, badili, secchi, spugne, panni multiuso, prodotti per la pulizia, alimenti in scatola, merendine, prodotti per l’igiene personale, bottiglie d’acqua, latte a lunga conservazione, cibo per animali domest. È possibile portare le proprie donazioni all’Hub di Cesate il lunedì dalle 15,30 alle 18,30 e venerdì dalle 10 alle 13. Per informazioni telefonare al numero 3475050567, dalle ore 16 in poi.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




