A Garbagnate Milanese un appartamento del complesso del Quadrifoglio si allaga a causa di una tubazione rotta, alcuni condòmini, preoccupati vedendo uscire l’acqua da sotto la porta d’ingresso, chiamano i Vigili del fuoco. Questi, una volta aperta la porta, si trovano davanti a uno spettacolo raccapricciante: l’appartamento è parzialmente allagato, ma in diversi punti è ricoperto dal guano dei piccioni.
Brutta sorpresa a Garbagnate per i Vigili del fuoco
E’ successo domenica sera al secondo piano in una delle scale del grosso complesso residenziale di via Milano. La causa dell’allagamento era il tubo di scarico di un bagno che non era stato tappato (essendo l’appartamento disabitato da anni), per cui, essendosi riempito, la pressione ha fatto uscire l’acqua. Ma, al di là dell’acqua, il vero problema emerso è stato il guano presente sul pavimento.
Alcuni appartamenti del Quadrifoglio di proprietà dell’Aler sono vuoti da anni e sono ormai in stato di degrado, con i piccioni che in alcuni casi entrano dalle finestre rotte e usano quegli appartamenti come rifugio, lasciando sul pavimento il loro guano non certo igienico.
Ed è proprio quello che alcuni residenti del condominio, che domenica hanno seguito i pompieri nel loro intervento, hanno trovato nell’appartamento semi allagato, testimoniandolo con una serie di fotografie e video. Non è certo la prima volta che accade, ma le loro proteste fino a oggi non sono servite a risolvere il problema di una condizione di degrado inaccettabile in un edificio che tra l’altro è stato appena ristrutturato grazie al bonus 110%.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube