Dalla giovane Alessia, di Arese, arriva un portachiavi per l’autodifesa personale delle donne.
Come tristemente noto, spesso una donna deve fare i conti con il timore -tra i tanti- di trovarsi in un luogo poco affollato o di percorrere da sola una strada poco illuminata.
Viene da Arese un’idea tutta al femminile, dedicata alla cura di quelle donne e giovani ragazze che, ancora troppo spesso, si imbattono in situazioni spiacevoli.
Alessia Puccia, giovane aresina, 21 anni, ha pensato di realizzare personalmente e vendere dei portachiavi per la difesa personale, dando appunto alle donne la possibilità di difendersi in caso di aggressione.
Il suo motto é “portachiavi per l’autodifesa, ma con stile”. Abbiamo chiesto ad Alessia come sia nata l’idea di realizzare e vendere questi originali (e utilissimi) portachiavi.
“L’idea risale a un po’ di anni fa. Io giravo sempre con lo spray al peperoncino per sentirmi più sicura, peró i classici spray al peperoncino sono utili ma poco estetici”.
Poi ci racconta di aver praticato anni di arti marziali ‘ma é sempre meglio evitare lo scontro fisico, essendo l’uomo fisicamente e geneticamente più forte della donna, e anche in caso contrario, quando si vivono situazioni di aggressioni, ci si paralizza e non é semplice reagire’ .
’Mentre il semplice spray al peperoncino, tenuto in borsa, risulta poco utile, il mio portachiavi é sempre a portata di mano, ad esempio quando compiamo il tragitto da un locale all’auto; e non dà nemmeno nell’occhio”.
Da qui, dunque, l’idea di ispirazione americana, di unire l’utile all’estetico, in un semplice portachiavi.
Ciascuna creazione é composta da: uno spray al peperoncino (+16 anni e su richiesta), allarme antiaggressione e luce led , Window breaker (utilizzabile in caso di incidente stradale per rompere il vetro dell’auto e tagliare la cintura di sicurezza grazie alla piccola lama in esso contenuta), un piccolo porta gel disinfettante ed infine un grazioso pon pon; il tutto disponibile in diversi colori e fantasie.
Diamo una mano a questa giovare aresina spiegando che, per chi fosse interessata, é possibile ordinare il proprio portachiavi per l’autodifesa o ricevere informazioni inviando un messaggio direttamente alla pagina Instagram di @artemiselfdefenseboutique.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






