Arese ha fatto il giro del mondo per la presentazione della nuova Alfa Romeo 33 Stradale, presentata mercoledì sera dalla casa del Biscione.
La nuova 33 Stradale di Alfa Romeo svelata ad Arese
Un appuntamento che riporta Alfa Romeo nel mondo delle fuoriserie dopo 50 anni e in concomitanza con il Gp di Formula 1 a Monza. Al museo di Arese si è alzato il sipario sulla nuova 33 Stradale, icona del motorismo degli anni Sessanta e riconosciuta tra le vetture più belle mai realizzate. Il taglio del nastro di questa nuova Alfa Romeo 33 Stradale è stato accompagnato da un grande clamore mediatico, anche per la produzione limitata a soli 33 esemplari, tutti venduti in 7 settimane. La prima vettura sarà consegnata nel dicembre 2024.
I 33 esemplari della nuova supercar di Alfa Romeo realizzati a Rho
“Abbiamo voluto creare qualcosa all’altezza del nostro passato, di cui gli alfisti potessero essere orgogliosi. È la prima fuoriserie del marchio dal 1969 e non sarà l’ultima. Non si tratta di un’operazione di marketing, ma di un mattone della nostra nuova strategia”, ha spiegato durante l’inaugurazione ad Arese Jean-Philippe Imparato, ceo di Alfa Romeo. Che ha evidenziato l’italianità della vettura. “Questa macchina viene fatta in Italia e da italiani. A Rho, vicino alla sede storica di Arese. Gli stabilimenti dove vengono prodotti i modelli Alfa Romeo, Pomigliano e a Cassino, sono competitivi”.
La nuova Alfa 33 Stradale prende forma nella carrozzeria Touring Superleggera di Rho ed è pensata “per essere un’opera d’arte unica e irripetibile, che ha l’ambizione di entrare nella storia di Alfa Romeo”, con un livello di personalizzazione senza precedenti. Nessuna indicazione ufficiale è stata fornita sul prezzo. Ma grazie alle personalizzazioni, potrà arrivare fino a 2 milioni di euro. La nuova coupé a due posti, con una versione termica e una ibrida, eroga una potenza di oltre 620 cavalli e velocità massima di 333 chilometri all’ora.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube