Grande risultato in casa Sg Arese Basket: gli aresini hanno infatti superato a Gorla l’Accademy Ticino per 55-40, portandosi a casa il prestigioso Trofeo Garbosi di Varese e provincia.
L’Sg Arese vince il Garbosi con gli Esordienti 2011
A concludere questa meravigliosa “cavalcata” sono stati i ragazzi della categoria Esordienti 2011. Ricordiamo un risultato storico per Arese che torna a vincere il “Garbosi” dopo ben 29 anni, dai tempi d’oro della Teorema Tour Arese. Il tecnico Niccolò Facioli commenta: “Lo sentiamo molto vicino questo Trofeo per la storia che porta con se. Non eravamo partiti con l’ambizione di vincerlo, ma dopo aver superato bene il primo girone, capivo che il gruppo credeva sempre più nelle proprie possibilità fino a giungere addirittura a superare nella semifinale il forte Varese per 57-55. Un primo grande sigillo di un gruppo con cui si lavora a stretto contatto da ben cinque anni e anche in Campionato quest’anno siamo riusciti a classificarci fino al Girone Gold”.

Arese ai vertici grazie al Torneo Garbosi
“Volevo aggiungere dei ringraziamenti per questa bellissima esperienza che ha portato il basket aresino a dei livelli di eccellenza”, prosegue Facioli. “Ringrazio tutte le famiglie che ci hanno sempre sostenuto, il presidente Stefano Colantuono e il responsabile Basket Luca Morelli che ci supportano sempre per svolgere al meglio il nostro operato. Ultimo ringraziamento va a questo splendido gruppo che affronta il mondo dello sport con talento e tanta passione”. Il gruppo vincente guidato dallo staff: Allenatori: Niccolò Facioli e Carmen Vallarin. Dirigente: Rossella Biasin. Giocatori: Dante Angelucci; Federico Bettini; Tommaso Riccardo Crepaldi; Mattia Eusebio; Nicolas Gheser; Francesco Giombetti; Diego Mendoza Balmaseda; Ambra Anita Nardiello; Mattia Nebuloni; Riccardo Pedota; Leonardo Riva; Stefano Storelli; Mattia Veneziani; Giacomo Maria Zeroli.
Paolo Minora
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




