Il Comune di Arese mette a disposizione 300mila euro per aiutare i negozi di vicinato a ripartire.
Un nuovo intervento per dare un sostegno alle imprese commerciali di vicinato, di somministrazione di alimenti e bevande, artigiane, anche in forma cooperativa produttrici di beni e servizi, con sede operativa sul territorio aresino.
Infatti ha pubblicato un nuovo bando per un valore di 300.000 euro al fine di erogare contributi agli operatori che rispondono ai requisiti.
La novità è che il bando, che resterà aperto sino al prossimo 30 settembre, comprende la possibilità di inserire nella domanda le spese necessarie per la ripresa delle attività economiche nella cosiddetta “emergenza Covid-19 – Fase 2”.
Le istanze da redigere su apposito modulo scaricabile dal sito comunale vanno indirizzate all’ufficio protocollo del municipio tramite casella di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: [email protected]. arese.mi.it entro le 12 del 30 settembre 2020.
Sono ammesse ai benefici del bando le imprese/ cooperative che presentino programmi o piani di intervento almeno in uno dei seguenti ambiti: rinnovamento, modifica, mantenimento in efficienza dal punto di vista edilizio/ impiantistico dell’unità immobiliare; innovazione di prodotto, processo e servizi; innovazione attraverso una migliore organizzazione e qualità del lavoro.
Nei tre ambiti sono compresi investimenti per il rilancio delle attività economiche a seguito all’emergenza epidemiologica.
Per esempio, a titolo indicativo, possono rientrare nel bando le seguenti attività: riorganizzazione degli spazi (muratura e/o arredi) sia nelle aree di ricevimento del cliente/pubblico, sia nelle aree destinate ai propri lavoratori; installazione di nuovi impianti; riorganizzazione del servizio reso al cliente/pubblico (consegne a domicilio) anche con l’acquisto e sviluppo di software e altre applicazioni inerenti all’attività; studio di un nuovo piano di comunicazione; studio per la realizzazione del sito d’impresa.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube