Arese, rifiuti abbandonati: scoperti e sanzionati gli scaricatori abusivi.
Stavolta non l’hanno fatta franca gli incivili che a Ferragosto e dintorni hanno abbandonato rifiuti ingombranti (frigoriferi, lavatrici, plastica, carta) in viale delle Industrie e in via Allende. Un luogo che, essendo periferico e per di più sprovvisto di foto-trappole per cogliere sul fatto i cittadini inurbani, si presta allo scarico abusivo di scarti. Non a caso il Gruppo ambientalisti volontari ha qui più volte raccolto materiali della più diversa tipologia, quali cartongesso, sacchi di rifiuti, bottiglie, ecc.
Scaricano rifiuti, ma vengono ripresi dalle telecamere: multe ad Arese
Infatti le indagini avviate della polizia locale all’indomani dell’abbandono abusivo dei materiali sono valse a individuare i responsabili dello sconsiderato gesto. E per loro è scattata la sanzione (sino a 500 euro), ma in municipio si sono riservati l’invio dell’informativa all’autorità giudiziaria, nonché l’eventualità di fargli pagare il costo del corretto smaltimento dei rifiuti. Una batosta che difficilmente gli farà venire la voglia di smaltire abusivamente rifiuti. Non è tutto. L’infinità di rifiuti abbandonati nel parco Giovanni Paolo II di viale Luigi Einaudi ha reso necessario un intervento straordinario di pulizia.
Un ulteriore tributo all’inciviltà e maleducazione. “Il rispetto dell’ambiente – afferma il sindaco Luca Nuvoli – è un dovere civico e il Comune continuerà a vigilare sul rispetto delle norme a tutela della comunità. I cittadini possono segnalare comportamenti illeciti direttamente dal sito istituzionale www.comune. arese.mi.it, cliccando su “Segnala disservizio” (in home page, a fondo pagina) oppure contattare direttamente la polizia locale al n. 02 93527450.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube