Arese, Sg Sport: Davide Bovi nello staff del settore calcio.
Continua il percorso di crescita e consolidamento della SG Sport Arese, realtà sempre più protagonista nel panorama calcistico giovanile. Il presidente Colantuono ha annunciato con entusiasmo l’ingresso di Davide Bovi all’interno dello staff tecnico del settore calcio.
Figura di spicco del mondo del calcio giovanile locale, tecnico Uefa B e membro di Figc Sgs nonché dell’Associazione Allenatori Milano Aiac. “Nella grande famiglia SG Sport abbiamo il piacere di accogliere un grande professionista come Bovi – ha dichiarato il presidente Colantuono – Nel nostro costante impegno per offrire ai bambini e ragazzi il miglior percorso educativo e tecnico possibile, affinché diventino prima di tutto campioni di se stessi, quest’anno il nostro responsabile del settore SG Arese Calcio, Gianpiero Montesano, ha scelto di arricchire lo staff con questa nuova figura di valore. Una scelta che condivido pienamente e che porterà un contributo prezioso alla crescita di tutto il gruppo allenatori”.
Davide Bovi nello staff di SG Sport Arese calcio
La decisione di inserire Bovi è frutto della visione e del lavoro di Gianpiero Montesano, che sottolinea l’importanza di puntare ogni anno su competenze nuove e qualificate: “Siamo una realtà in forte crescita ed ogni stagione cerchiamo di coinvolgere nuove figure di valore che possano contribuire al miglioramento complessivo del nostro staff e della società. Le ambizioni non mancano e siamo certi che, grazie al lavoro di squadra, potremo toglierci molte soddisfazioni”.
“Ringrazio il presidente Colantuono e il responsabile SG Arese Calcio Montesano per questa opportunità – ha commentato Bovi – Metterò a disposizione l’esperienza maturata nel tempo per supportare al meglio squadre e tecnici, soprattutto sul campo. Uno dei miei obiettivi è promuovere un costante aggiornamento delle metodologie di allenamento. Mi piace definire il mio ruolo come quello di ‘allenatore degli allenatori’: voglio essere al loro fianco, lavorare con loro, crescere insieme”. L’arrivo di Bovi rappresenta un ulteriore passo avanti per una società che, anno dopo anno, continua a investire sulla qualità del proprio progetto sportivo, mettendo sempre al centro lo sviluppo dei giovani atleti e la formazione degli allenatori.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




