Prosegue l'attività di controllo del territorio voluta dal comandante della Caserma di via Bonetti per contrastare la criminalità a ogni ora e in ogni sua espressione.
La scorsa settimana è stata molto fruttuosa tra repressione del fenomeno di uso e spaccio di stupefacenti, di furti e truffe.
In particolare l'episodio più significativo ha visto protagonisti due falsi venditori di frutta: : due pregiudicati sono stati arrestati giovedì 18 maggio nel parcheggio di via Peloritana, dove essi, fingendo di regalare cassette di frutta a due anziani, hanno prima caricato le cassette sull'auto delle vittime e poi preteso, in modi minacciosi, il pagamento della merce: appena l'anziano ha preso il portafoglio, i due anno rubato 70 euro e sono fuggiti a piedi. Le vittime però sono riuscite a chiamare il 112 e i Carabinieri sono riusciti ad arrestare i truffatori.
Si tratta di un uomo di 45 anni residente a Napoli e una donna di 47 anni di Sesto San Giovanni, portati in carcere con l'accusa di minacce e furto con destrezza.
L'elenco delle denunce continua, da un giovane straniero trovato con 30 gr di marijuana, un ladro di biciclette e un truffatore che lavorava con il trucco delle finte ammaccature.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


