Duecento piccoli giornalisti per dieci classi quinte di cinque scuole elementari di Paderno Dugnano. Sono questi i numeri di ‘Brianza Reporter’ il contest del centro commerciale Brianza in collaborazione con il Notiziario.
Da metà gennaio gli alunni partecipanti stanno conoscendo da vicino il mondo del giornalismo con incontri dedicati direttamente nelle loro scuole. E’ un’occasione per avvicinarsi all’affascinante professione del giornalismo scoprendone i percorsi di formazione, le tecniche di scrittura e la vita di redazione sfogliando direttamente il notiziario e confrontandosi con i nostri giornalisti.
Al termine del percorso teorico in classe, gli aspiranti reporter metteranno in pratica quanto appreso direttamente sul campo. A loro è stato dato il compito di raccontare attraverso i loro occhi di bambine e bambini di dieci anni il centro commerciale Brianza di Paderno Dugnano.
Potranno dare libero sfogo alla loro creatività realizzando interviste, piccole inchieste e racconti direttamente presso la galleria commerciale di via Amendola e i suoi ottanta negozi.
Tutti gli articoli dei ‘Brianza Reporter’ saranno pubblicati in un inserto molto speciale che sarà allegato al numero de il notiziario in edicola venerdì 23 febbraio. Ma non è tutto.
Domenica 25 febbraio tutti i Brianzareporter saranno i protagonisti di un pomeriggio di festa al centro commerciale Brianza in cui verranno premiati da un testimonial d’eccezione.
“E’ un nuovo progetto che realizziamo con il territorio per il territorio – spiega il diretto re del centro commerciale Brianza, Stefano Rovelli – Da tempo promuoviamo iniziative con protagoniste associazioni e realtà di Paderno. Brianza Reporter sarà una nuova occasione per vivere il nostro centro commerciale come vera e propria piazza di incontro”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube