Ad Arese apre una stazione di ricarica per auto elettriche in cui sono presenti le colonnine di ultima generazione Telsa Supercharger V3, con potenza di 250 kW. Si tratta solo della terza stazione in Italia a disporre di queste colonnine, dopo quelle aperte a Forlì e a Grosseto.
A oggi nella nuova stazione di ricarica di Arese sono già operativi 8 stalli, dei quali 6, con ricarica rapida, sono “Supercharger V3” dedicati ad auto Tesla ed altri due sono “Destination Charger“, aperti a tutte le auto elettriche; questi ultimi al momento consentono la ricarica gratuita. È già previsto un aumento del numero degli stalli, che dovranno diventare 20, dei quali 4 saranno aperti a tutte le auto elettriche; a regime quello di Arese sarà uno tra i più importanti punti di ricarica elettrica d’Europa.
Nell’area del centro commerciale erano già funzionanti altre 18 colonnine di ricarica aperte a tutte le auto elettriche: con questo nuovo intervento prende forma ad Arese un importante punto di servizi per la diffusione della mobilità elettrica a basso impatto ambientale.
La collocazione della stazione di ricarica nel parcheggio antistante al centro commerciale, a fianco della nuova sede della Misericordia di Arese, è stata scelta da Tesla per la posizione strategica dal punto di vista viabilistico e per la comodità delle attività collaterali durante il tempo della ricarica ed è stata possibile grazie a una convenzione tra Tesla e il Comune di Arese, che ha messo a disposizione una parte del parcheggio ad uso pubblico.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube