E’ di dominio pubblico ormai il murale realizzato qualche tempo fa nel centro di Roma raffigurante un bacio tra i politici Luigi Di Maio e Matteo Salvini e rimosso in poche ore.
L’autore è Salvatore Benintende, in arte “Tvboy”, nato a Palermo nel 1980 e vissuto a Novate Milanese dal ’82 fino al 2008. Nel 1999 ha iniziato a frequentare la vicina Facoltà di Design Industriale in Bovisa, ma è dal 1996 che sono comparsi i suoi graffiti con la firma di “Crasto”.
Dopo la laurea del 2004 con specializzazione in Graphic Design, ha iniziato l’attività di graphic designer per alcune testate italiane, in contemporanea alle sue realizzazioni di street art. Dal 2005 si è trasferito a Barcellona, mantenendo ancora per un po’ la residenza a Novate.
Alcune delle sue opere, che come ogni opera di street art divide l’opinione pubblica, sono state asportate dai muri senza il permesso dei proprietari e presumibilmente finite presso collezionisti. Senza dubbio è che però ormai la sua ultima realizzazione del bacio a Roma ha fatto il giro del mondo.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube