Baranzate, topi nel giardino del nido: bimbi tenuti all’interno.
All’asilo nido di via Primo Maggio è sorto nelle ultime settimane un problema di infestazione da topi che riguarda il giardino.
Si tratta di topi che evidentemente hanno i nidi in un’attigua area dismessa che necessiterebbe di grosse pulizie e che entrano nel giardino dell’asilo attratti dalla presenza dei rifiuti di questa attività. Il Comune di Baranzate è corso ai ripari per cercare di eliminare il problema, ma al tempo stesso ha dovuto anche dare indicazioni a Comuni Insieme (che gestisce la struttura) perché i bambini nel mese di luglio restino all’interno della struttura e non utilizzino il giardino.
Baranzate, topi nel giardino del nido: i provvedimenti
Nel contempo, come ci spiega l’assessore Zoe Bevilacqua, il Comune ha incaricato una ditta specializzata che una decina di giorni fa ha effettuato un primo grosso intervento di derattizzazione nel giardino, nel “boulevard” e per sicurezza anche nel locale cucina, oltre a chiudere i buchi della cinta da cui passavano i topi.
Da martedì sono state inoltre installate delle fototrappole notturne per capire se ci sono ancora movimenti di topi o se l’intervento di derattizzazione ha dato i risultati sperati. “Con Comuni Insieme si è deciso di tenere i bambini all’interno – ci spiega l’assessore – anche perché c’è l’aria condizionata ed è comunque meglio tenerli dentro col caldo che fa, e si continuerà così fino a fine mese, quando il servizio del nido terminerà. Nel frattempo proseguirà il monitoraggio e si valuterà se serviranno ulteriori interventi”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube