Il Senago baseball acquisisce la matematica qualificazione per giocarsi la poule scudetto: dal 2 giugno in campo per il tricolore. Dopo la matematica qualificazione con la gara con il Settimo, il Senago si prepara per i confronti con il meglio che il baseball può annoverare in Italia le società che hanno vinto e fatto la storia della poule scudetto.
Il debutto contro i campioni d’Europa
L’inizio di questa fase è in programma dal prossimo 2 di giugno e il debutto nel girone di ferro per il Senago avverrà in quel di Parma come ricorda il tecnico Luca Marzullo: “Saremo nel girone in compagnia di Parma, Bologna, San Marino e Grosseto. Il debutto proprio con i campioni d’Europa e questo naturalmente stimola tutto l’ambiente. Unico piccolo lato negativo è che non potremo giocare questa fase così importante e attesa da tutti, sul nostro terreno di Senago per recarci sul terreno del Rho, unico con i parametri vicini a ciò che richiede la Federazione per questi livelli. Intanto è importante che cominceranno i lavori di sistemazione del nostro Centro poi saremo sempre in tempo a giocarci”.
Senago in campo a Rho: “Non vediamo l’ora di cominciare”
Marzullo prosegue: “Le sfide a questi livelli si terranno sulla distanza delle tre gare, la prima il venerdì sera, quindi il sabato sera e poi la domenica mattina e sempre sulla distanza dei sette inning. Non vediamo l’ora di cominciare intanto avremo ancora qualche giorno per prepararci al meglio e poi si partirà per questa avventura stimolante”.
Paolo Minora
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




