“Adesso voglio il primo posto”: così disse al Notiziario il coach dell’Osal Novate di basket, Alessio Ascenzo, dopo l’aritmetica promozione in C Unica dei suoi, protagonisti di un finale di stagione che li mette in cima a un’ipotetica graduatoria di merito che vede ben posizionati anche Ardor Bollate in serie D, e con fasi alterne anche le recenti rivali del derby Paderno-Garbagnate.
Basket, Osal Novate: in vista la trasferta di Villasanta
Si diceva però dell’Osal Novate, protagonista in C Silver con la conquista della promozione con un turno di anticipo rispetto alla fine della stagione regolare, in virtù della vittoria contro Rondinella e al contemporaneo passo falso dell’Abc Cantù che perde contro Calolzio, scende a -4, un margine non riempibile nei quaranta minuti che mancano alla fine del campionato. L’Osal corona così al meglio la sua stagione straordinaria e si appresta ora a chiuderla con l’ultimo turno di domenica 16 aprile a Villasanta e poi con i playoff che serviranno a stilare la graduatoria finale di categoria, ininfluente in chiave promozione, che è già, lo ricordiamo in cassaforte.
Basket serie D: la capolista Ardor Bollate e il derby Paderno-Osl Garbagnate
Anche in serie D non si ferma la corsa della super-capolista Ardor Bollate che trascorrerà la Pasqua con un congruo quanto meritato margine di sei lunghezze sui milanesi di Basket Town dopo la vittoria numeri 21 (59-42) al cospetto dei Tigers Milano. Arancioneri già certi del primato e del ruolo di testa di serie nei playoff primaverili. Al cardiopalma il derby di Paderno Dugnano, la spuntano i padroni di casa su una Osl mai doma 60-58.
Roberto Sanvito
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





