“Adesso voglio il primo posto”: così disse al Notiziario il coach dell’Osal Novate di basket, Alessio Ascenzo, dopo l’aritmetica promozione in C Unica dei suoi, protagonisti di un finale di stagione che li mette in cima a un’ipotetica graduatoria di merito che vede ben posizionati anche Ardor Bollate in serie D, e con fasi alterne anche le recenti rivali del derby Paderno-Garbagnate.
Basket, Osal Novate: in vista la trasferta di Villasanta
Si diceva però dell’Osal Novate, protagonista in C Silver con la conquista della promozione con un turno di anticipo rispetto alla fine della stagione regolare, in virtù della vittoria contro Rondinella e al contemporaneo passo falso dell’Abc Cantù che perde contro Calolzio, scende a -4, un margine non riempibile nei quaranta minuti che mancano alla fine del campionato. L’Osal corona così al meglio la sua stagione straordinaria e si appresta ora a chiuderla con l’ultimo turno di domenica 16 aprile a Villasanta e poi con i playoff che serviranno a stilare la graduatoria finale di categoria, ininfluente in chiave promozione, che è già, lo ricordiamo in cassaforte.
Basket serie D: la capolista Ardor Bollate e il derby Paderno-Osl Garbagnate
Anche in serie D non si ferma la corsa della super-capolista Ardor Bollate che trascorrerà la Pasqua con un congruo quanto meritato margine di sei lunghezze sui milanesi di Basket Town dopo la vittoria numeri 21 (59-42) al cospetto dei Tigers Milano. Arancioneri già certi del primato e del ruolo di testa di serie nei playoff primaverili. Al cardiopalma il derby di Paderno Dugnano, la spuntano i padroni di casa su una Osl mai doma 60-58.
Roberto Sanvito
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube