Le Fiamme gialle del comando di Padova hanno sequestrato oltre un milione di articoli di bigiotteria che recava la falsa etichettatura “nichel free”, destinati anche al mercato di Milano e provincia, oltre che di altre zone della Lombardia.
Bigiotteria con falsi “nichel free” in provincia di Milano
L’operazione ha permesso di individuare un’azienda, che operava nella zona industriale di Padova e che poneva in vendita la merce di bigiotteria con falsa etichettatura “nichel free”. La Guardia di Finanza ha infatti scoperto che le etichette recanti l’indicazione “nichel free” erano state apposte dal rivenditore. Senza che fossero effettuati gli opportuni test previsti dalla normativa per garantire la veridicità dell’indicazione.
Sequestrati un milione di oggetti di bigiotteria
Il successivo controllo nei magazzini ha consentito di scovare 3.800 prodotti, che sono stati poi posti sotto sequestro. Nei guai ci è finito anche l’importatore della merce, che operava nella provincia di Milano. Le indagini hanno portato a perquisire anche l’attività commerciale milanese, nella quale sono stati rinvenuti un milioni di articoli pronti a essere messi in commercio e tutti recanti falsa etichettatura rispetto alle indicazioni “nichel free”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




