La Polizia di Stato ha eseguito alle prime ore della mattinata di mercoledì un imponente controllo al campo rom di via Monte Bisbino, ubicato in territorio di Milano ma con ingresso da Baranzate, disposto dal Questore di Milano Marcello Cardona.
L’attività di controllo, di cui molti cittadini si sono resi conto a causa del volo di un elicottero per oltre un’ora sopra a Baranzate e Bollate, è iniziata alle ore 06.00 ed era finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio e al controllo delle persone presenti all’interno del campo.
L’attività è stata coordinata dal Commissariato Quarto Oggiaro ed è stata effettuata unitamente a personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e del II Reparto Mobile.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno controllato 52 persone delle quali 6 sono state accompagnate in Questura per ulteriori accertamenti sulla loro identità e posizione sul territorio nazionale.
I poliziotti del Commissariato Quarto Oggiaro hanno rinvenuto una roulotte, cui erano state apposte targhe false e che dai controlli ai terminali è risultata rubata; hanno, inoltre, arrestato tre uomini presenti nel campo: uno per favoreggiamento, uno perché destinatario di un mandato di cattura per reati contro il patrimonio ed un terzo perché deve scontare 6 anni di reclusione per analoghi reati.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube