Da ieri sera, lunedì 29 novembre, a Bollate sono accese le luci di Natale per le vie della città. Come ogni anno l’arrivo delle festività porta con sè l’accensione delle luminarie tanto attese da molti bollatesi. Realizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la partecipata Gaia servizi. Ecco dove si trovano le principali coreografie luminose.
Stella luminosa: una nel parco di via Verbania a Ospiate e una all’Expo Park, una Stella cometa alla Parrocchia San Martino, simbolo per tutte le Parrocchie, e una stella gigante davanti al teatro LaBolla.
Pupazzo di neve: Nella frazione dei Cassina Nuova.
Renna: in via Roma.
Cigno: via Sartirana.
Albero di Natale: in piazza Madonna in Campagna e in piazza Terracini a Cascina del Sole.
“Grazie alla consueta collaborazione con la nostra partecipata Gaia Servizi – ha detto il Sindaco Francesco Vassallo – anche quest’anno avremo la nostra città illuminata a festa durante tutto il periodo natalizio. Un piccolo ma importante segnale per dar speranza e fiducia in una ripresa che, dalla pandemia in poi, è sempre più faticosa. Malgrado questo non si deve perdere la voglia di sperare e di credere in un futuro sempre migliore, anche mantenendo vive le nostre tradizioni. Soprattutto quelle del Natale, così importanti per tutti noi”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram










