A Bollate è di nuovo allarme truffa, questa volta però la tecnica usata dai delinquenti è quella dei volantini affissi in alcuni palazzi e cortili per avvisare i cittadini che il Ministero dell’Interno ha disposto controlli su chi realmente vive nelle abitazioni.
Volantini nei palazzi a Bollate, allarme truffa
E’ il Comune di Bollate ad aver lanciato l’allarme, avvisando i cittadini: “Sono stati affissi in Città alcuni volantini che annunciano verifiche presso le residenze da parte di addetti autorizzati: SI TRATTA DI UNA TRUFFA! – avvisa il Comune di Bollate – Invitiamo i residenti a NON aprire a nessuna persona che chieda di entrare in casa per un controllo, ad aiutare le persone anziane, avvisandole, e a contattare immediatamente i Carabinieri di Bollate al numero 02 350 22 03”.
Il volantino affisso in alcuni cortili riporta questo testo sotto l’intestazione “Ministero dell’Interno”:
“Ai sensi dell’art 650 C.P. si comunica ai cittadini quanto segue: “Si invitano gli eventuali non residenti di questo edificio a lasciare le abitazioni ospitanti, per rientrare nel loro domicilio di residenza. Le autorità svolgeranno dei controlli nei condomini e nelle abitazioni private. Si prega alla richiesta di presentare i seguenti documenti: documento di identità con foto e specificato indirizzo di residenza; documento di locazione – contratto di affitto… Tutte le presenze non giustificate verranno denunciate… Ammenda fino a 206 euro, arresto fino a 3 mesi, reclusione da 3 a 12 anni nei casi più gravi”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube