A Bollate è di nuovo allarme truffa, questa volta però la tecnica usata dai delinquenti è quella dei volantini affissi in alcuni palazzi e cortili per avvisare i cittadini che il Ministero dell’Interno ha disposto controlli su chi realmente vive nelle abitazioni.
Volantini nei palazzi a Bollate, allarme truffa
E’ il Comune di Bollate ad aver lanciato l’allarme, avvisando i cittadini: “Sono stati affissi in Città alcuni volantini che annunciano verifiche presso le residenze da parte di addetti autorizzati: SI TRATTA DI UNA TRUFFA! – avvisa il Comune di Bollate – Invitiamo i residenti a NON aprire a nessuna persona che chieda di entrare in casa per un controllo, ad aiutare le persone anziane, avvisandole, e a contattare immediatamente i Carabinieri di Bollate al numero 02 350 22 03”.
Il volantino affisso in alcuni cortili riporta questo testo sotto l’intestazione “Ministero dell’Interno”:
“Ai sensi dell’art 650 C.P. si comunica ai cittadini quanto segue: “Si invitano gli eventuali non residenti di questo edificio a lasciare le abitazioni ospitanti, per rientrare nel loro domicilio di residenza. Le autorità svolgeranno dei controlli nei condomini e nelle abitazioni private. Si prega alla richiesta di presentare i seguenti documenti: documento di identità con foto e specificato indirizzo di residenza; documento di locazione – contratto di affitto… Tutte le presenze non giustificate verranno denunciate… Ammenda fino a 206 euro, arresto fino a 3 mesi, reclusione da 3 a 12 anni nei casi più gravi”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




