Bollate, ascensore rotto: i pompieri portano una anziana donna fino al piano di casa.
Giovedì scorso in tarda mattinata, un’anziana signora bollatese settantaquattrenne, tornando a casa alle case popolari di via Turati n°40 scala M, ha trovato l’amara sorpresa: “Ascensore guasto per interruzione corrente elettrica”, con scritto poi che verrà ripristinato il giorno… senza mettere data alcuna.
La donna, che in passato ha subito due delicati interventi al cuore e ha numerosi problemi fisici di altro genere, abitando a un piano alto dell’edificio, è stata presa dal panico. E’ così che altri residenti del palazzone, notando il suo stato di prostrazione, hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.
I pompieri sono giunti sul posto dopo una quindicina di minuti con un loro veicolo da Milano. Alcuni componenti dell’equipaggio hanno sostenuto e aiutato l’anziana a salire le scomode scale esterne dell’edificio, per poi accompagnarla fin dentro casa. La settantaquattrenne, commossa, ha ringraziato di cuore i suoi angeli, nella circostanza i vigili del fuoco di Milano della sede di via Messina.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






