Asilo di Bollate chiuso per topi: il Comune informa che, a seguito delle segnalazioni della direzione scolastica relativa alla presenza di roditori nei controsoffitti della scuola dell’infanzia statale Collodi di via Lorenzini 1, il settore Sostenibilità ambientale ha attivato tutte le misure di prevenzione e bonifica all’interno e all’esterno dell’asilo e disposto la chiusura della scuola.
Asilo di Bollate chiuso per topi: lezioni sospese per la bonifica
Per questo motivo, da oggi giovedì 16 marzo e fino al termine delle attività di disinfezione, sanificazione e bonifica, sono state sospese l’attività didattica e i servizi extrascolastici comunali di pre e post scuola e refezione scolastica, nell’istituto.
Per garantire il proseguimento delle attività dei piccoli, l’Amministrazione comunale ha previsto che, da lunedì 20, i bambini potranno riprendere la frequenza nei locali della scuola “don Milani” di via Coni Zugna a Cascina del Sole e usufruire di tutti i servizi di pre e post scuola.
Asilo chiuso per topi, bambini trasferiti in altra struttura
“Appena ricevute le segnalazioni abbiamo incontrato la direzione e i genitori – ha detto l’assessore alle Politiche educative e all’Ambiente Ida De Flaviis – e cercato soluzioni al problema, anche con l’obiettivo di garantire il proseguimento dell’attività scolastica dei bambini. L’intervento è stato rapido e, ci tengo a sottolinearlo, i piccoli non hanno corso rischi. La chiusura è stata necessaria proprio per prevenire ogni possibile criticità”.
Anche il sindaco Francesco Vassallo, che ha coordinato le attività, ha concordato con l’assessore e la dirigente scolastica Stefania Giacalone di attivare immediatamente le procedure di sicurezza e bonifica e nella giornata di mercoledì 15 marzo ha firmato un’ordinanza di chiusura dei locali a scopo precauzionale, al fine di avviare già dalla giornata odierna i relativi lavori.
Sanificazione dell’asilo: 15 giorni di interventi a Bollate
I tempi di recupero dell’asilo saranno di circa 15 giorni e le azioni di pulizia e disinfestazione riguarderanno i controsoffitti, i solai e le cantine; verrà effettuata la sanificazione di tutta la struttura sia interna che del giardino, con la chiusura di eventuali fessure di possibile accesso esterno-interno.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





