E’ entrata in giunta a Bollate lo scorso 8 maggio con le deleghe alle Politiche Ambientali, Politiche Energetiche, Arredo Urbano e Diritti degli Animali: a poco più di un mese dal suo insediamento e dopo un monitoraggio necessario su tutte le attività, l’assessore Emilia Pistone fa il punto sull’impegnativo assessorato che le è stato assegnato, sulle prime cose fatte e sui suoi progetti futuri.
Bollate, Pistone: “Scuole, c’è molto da fare”
L’assessore Pistone, subentrato a inizio maggio nel ruolo sin lì occupato dall’assessore Matteo Conca, spiega: “In questo primo mese ho avuto modo di approfondire le deleghe e comprendere le attività e gli indirizzi da dare. In questo primo periodo mi sono concentrata molto sulla cura dell’Ambiente in particolare sugli edifici di proprietà del Comune, le scuole in primis dove c’è davvero molto ancora da fare, sia per la manutenzione del verde che per la raccolta dei rifiuti. E il tema della pulizia è proprio uno dei primi tasselli che ho deciso di affrontare”.
Le pulizie straordinarie delle piazze di Bollate
Una prima novità, la pulizia extra delle piazze: da lì arriva infatti la prima novità voluta dall’assessore Pistone. Un servizio straordinario, tutte le domeniche mattina, nelle piazze di Bollate per ripulire quanto lasciato durante le uscite del fine settimana. “Siamo partiti la scorsa domenica con questo nuovo servizio concordato con la partecipata Gaia, anche per dare una risposta concreta alle tante richieste che arrivano dai cittadini. Spero però che questo potenziamento vada di pari passo una maggior attenzione di tutti, anche dei più giovani, a lasciare sempre meno sporco nei luoghi pubblici che si frequentano”.
In programma ci sono anche interventi di arredo urbano, come la sostituzione di panchine rotte, ma anche alcune novità nei confronti degli animali, anche in prevenzione degli abbandoni estivi, per i quali l’assessorato di Pistone si sta raccordando con le realtà associative del territorio.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




