Scuole superiori disastrate a Bollate, gli studenti annunciano un nuovo picchetto.
Lo scorso martedì gli studenti degli agli Itcs Primo Levi ed Erasmo da Rotterdam di via Varalli avevano protestato a causa dell’allagamento a scuola.
Un allagamento, dovuto alle piogge, che aveva interessato le aule, ma anche gli spazi comuni all’interno dei due istituti tant’è che molti studenti hanno dovuto interrompere le lezioni e fare ritorno a casa mentre altri si sono dovuti spostare nell’auditorium.
Proteste degli studenti in due scuole superiori di Bollate
Ora gli studenti hanno deciso di manifestare affinché si intervenga al più presto per sistemare le condizioni in cui versano le due scuole e per questo motivo hanno organizzato un picchetto che si terrà domani mattina all’esterno delle scuole.
I ragazzi si sono dati appuntamento a partire dalle 7.30 fuori dai due istituti per chiedere a gran voce una soluzione veloce al problema; gli allagamenti ormai si presentano ogni volta che piove.
Sull’emergenza delle scuole superiori di via Varalli il Notiziario ha realizzato un ampio servizio che sarà pubblicato sull’edizione settimanale del Notiziario, disponibile in edicola oppure qui in digitale sfogliabile.
M.M
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




