Ci sono proteste degli studenti agli Itcs Primo Levi ed Erasmo da Rotterdam questa mattina. La forte pioggia caduta nella notte ha riproposto in modo molto serio i problemi di allagamento delle aule e degli spazi comuni. Ci sono stati studenti che non hanno potuto fare lezione in classe a causa dell’acqua filtrata dal soffitto; alcuni sono tornati a casa, altri hanno fatto lezione in auditorium, altri ancora hanno potuto invece svolgere le loro lezioni in classe. Ma ci sono stati anche pannelli del controsoffitto caduti a terra a causa dell’acqua che li ha appesantiti.
La rabbia dei ragazzi è tanta per le condizioni pessime in cui le due scuole di via Varalli versano.
Verso le 10,30 è intervenuta anche una prima pattuglia dei Carabinieri della Tenenza di Bollate, seguita poi da una seconda, per verificare la situazione, mentre il sindaco di Bollate Francesco Vassallo si è impegnato a incontrare i genitori per discutere di possibili soluzioni. Ricordiamo infatti che il sindaco Vassallo è anche vice sindaco della Città Metropolitana di Milano, che è proprietaria della struttura.
Sull’emergenza delle scuole superiori di via Varalli il Notiziario ha realizzato un ampio servizio (preparato prima delle piogge di questa notte, perché i grossi problemi c’erano già prima) che sarà pubblicato sul giornale che uscirà venerdì in tutte le edicole.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube