Pauroso incidente in via Repubblica proprio davanti al cimitero di Bollate: due anziane con un cane stavano camminando sulla pista ciclabile di via Repubblica davanti al cimitero, quando un’auto Opel fuori controllo è volata sulla ciclabile e le ha sfiorate.
Malore alla guida: l’auto vola sulla ciclabile
Il conducente, un settantasettenne di Bollate, proveniente da via Magenta con la sua auto Opel Mokka, ha impegnato la rotatoria prima del cimitero in direzione di Ospiate, ma a quanto pare è stato colto da improvviso malore e ha perso il controllo del veicolo, finendo sulla ciclabile. Il veicolo ha proseguito saltando lo spartitraffico che divide la strada dalla pista ciclabile con il conseguente scoppio di ben tre pneumatici, percorrendo poi un tratto di ciclabile e fermandosi sul cordolo dell’aiuola verde davanti al camposanto.
A passeggio sulla ciclabile: pericolo per due donne
Le due donne col cane sono state fortunatamente solo sfiorate dall’auto “impazzita”, ma poteva andare decisamente peggio. Il personale del cimitero, sentito il trambusto e le urla, è uscito in soccorso delle due donne molto spaventate. Il conducente, sceso dal fuoristrada, è parso molto scosso per l’accaduto e tremante. Subito è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza e della Polizia locale.
In pochi minuti è giunta sul posto la Croce Rossa di Paderno Dugnano, il personale paramedico si è preso cura dell’uomo che dopo il controllo dei suoi parametri fisici ha rifiutato il trasporto in ospedale. Gli agenti, espletate le rilevazioni, hanno aiutato il conducente della Opel a reperire il carro attrezzi per la rimozione del veicolo dall’anomala posizione.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube