Un immigrato clandestino senza documenti è stato scoperto dalla Polizia locale all’interno del bagagliaio di un veicolo con a bordo altri suoi connazionali egiziani.
Sabato verso le 19, al termine di un intenso pomeriggio di controlli, la Polizia locale si è trovata di fronte a una situazione davvero sorprendente.
Verso le 19, all’incrocio tra via Vittorio Veneto e via Verdi, è stato fermato dagli agenti un automezzo con a bordo 4 operai di nazionalità egiziana provenienti da un cantiere della zona, con alla guida un sessantenne residente a Milano.
La pattuglia, controllati i documenti, ha accertato che l’autista era sprovvisto di patente di guida valida in Italia.
Durante le operazioni di verifica, gli agenti si sono insospettiti per l’insolito atteggiamento dei soggetti fermati, che apparivano molto nervosi. Così hanno intimato di aprire il baule del veicolo e all’interno vi hanno trovato un quinto uomo, che era nascosto all’interno del baule poiché era sprovvisto di documenti.
Dai controlli l’uomo è risultato un 59enne egiziano. La polizia locale ha portato subito il 59enne al Comando, dove sono state avviate le pratiche per accertare la fondatezza delle generalità fornite all’atto del fermo.
L’egiziano è stato poi accompagnato dagli agenti in questura a Milano per il foto segnalamento: a suo carico è emerso un decreto di espulsione emesso dalla procura di Catania a seguito di piccoli reati.
A tal punto gli agenti hanno notificato all’uomo un provvedimento per non essersi presentato all’autorità di pubblica sicurezza senza giustificato motivo, nonostante l’invito della stessa, sanzione che va da un minimo di euro 154,93 ad un massimo di euro 516, oltre alla probabile emissione di un nuovo atto per l’espulsione.
L’autista invece è stato sanzionato di ben 5.100 euro per guida senza patente e il veicolo affidato al proprietario, anch’esso presente a bordo e munito di patente valida.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube