Bollate, un anziano guida come “Mister Magoo”… e scambia il Comune per l’ospedale e il Cantun Sciatin per il parcheggio.
Chi non è giovane si ricorderà forse il cartone animato di Mister Magoo, un anziano semicieco che si ostinava a guidare l’auto causando guai memorabili.
A Bollate lunedì a metà mattina è successo qualcosa di simile: un anziano automobilista di ben 86 anni, di Quarto Oggiaro, è uscito di casa a bordo della sua Fiat Panda per recarsi all’ospedale Sacco a far visita alla moglie lì degente.
Una volta in strada, però, ha perso l’orientamento ed è arrivato fino in centro a Bollate. Lì, percorrendo via Roma, ha visto il palazzo comunale e lo ha scambiato per un ospedale (non ha tutti i torti).
Convinto di essere arrivato al Sacco, è entrato dal varco delle fioriere di vicolo Romani e ha percorso con la Panda piazza Aldo Moro, piazza Carlo Alberto dalla Chiesa e il marciapiedi di largo Quasimodo.
Insomma, tutto il Cantun Sciatin, in mezzo alla gente che lo guardava stupita. Giunto di fronte ai panettoni in cemento, è stato costretto a fare inversione di marcia per ritornare verso il Comune.
L’imprudente automobilista, nonostante l’inveire dei pedoni al suo indirizzo, ha pensato comunque di averla fatta franca.
Ma, come si suol dire, ha fatto i conti senza l’oste! La pattuglia di pronto intervento della Polizia locale che transitava nella zona ha notato che in piazza si muoveva un’auto e così è corsa subito a bloccarla.
Gli agenti, bloccato l’incauto autista, lo hanno generalizzato e contravvenzionato per la pericolosa infrazione, suscitando l’approvazione ed il plauso dei cittadini presenti nella piazza.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube