E’ stato derubato in piazza del mercato a Bollate mentre cambiava la gomma dell’auto.
Nella mattinata di giovedì scorso intorno alle 11 in piazza del mercato, un uomo dopo essere uscito da un esercizio ha rinvenuto una ruota bucata della propria vettura che era stata posteggiata a pochi metri di distanza.
A quel punto non gli restava che mettersi di buona volontà e cambiare la ruota danneggiata. Per farlo però si è liberato del borsello che gli impediva di muoversi agevolmente e lo ha messo all’interno dell’auto appoggiato su un sedile.
Mentre era intento al cambio gomme però non si è accorto che un giovane alto e magro e forse straniero, come lo hanno descritto alcuni testimoni, gli apriva dal lato opposto la portiera e si impadroniva del borsello.
Da un vicino negozio assistevano alla scena alcune commesse che immediatamente gridando cercavano di avvisare l’uomo di quello che stava accadendo. Il poveretto, spaventato, cominciava a chiedere aiuto nel tentativo di raggiungere il giovane, le grida di richiesta di aiuto venivano subito udite da un uomo che stava svolgendo un lavoro nelle vicine case Aler di via Turati: insieme si precipitavano all’inseguimento nella direzione dove era stato visto recarsi l’extracomunitario.
Giunti dopo qualche decina di metri, incrociavano due anziani che gli segnalavano che questo giovane sospetto si era rifugiato dietro ad un gruppo di piante. A quel punto lo raggiungevano e chiedevano al giovane di lasciare almeno i documenti e il borsello. Per tutta risposta lui apriva il giubbetto che indossava e mostrava che sotto aveva un borsello ma che non era assolutamente quello che era appena stato portato via al malcapitato. E con estrema cattiveria minacciava a sua volta i due se non lo avessero lasciato andare via senza problemi.
Quindi si è incamminato in direzione dell’area verde del Parco Centrale scomparendo. Nel frattempo l’uomo derubato è stato colto anche da un leggero malore, mentre arrivavano i Carabinieri che hanno vanamente cercato il presunto ladro nei dintorni.
“L’uomo era in stato di grande agitazione – ci racconta Speranza Melillo giunta poco dopo sul posto – perchè all’interno del borsello rubato aveva oltre 300 euro che aveva appena prelevato. Quindi l’ho subito accompagnato nella Tenenza cittadina per la denuncia dell’accaduto. In caserma ho avanzato anch’io la problematica riguardante il fatto che manchino delle telecamere in una zona certamente a rischio come quella. Io stessa che abito in zona non mi sento per nulla sicura specialmente nel periodo invernale dove calano le tenebre molto presto”.
E pare che nella stessa piazza anche altre auto siano state trovate con una gomma bucata.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





