E-Motivo Teatro, con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato Cultura e Pace del Comune di Bollate, dà il via alla kermesse Costellazioni d’anime con un’importante serata in cui si parlerà di inclusione e di lotta al bullismo e al cyberbullismo.
Bullismo, la storia di Giada Canino nel libro che sarà presentato a Bollate
Martedì 4 novembre, presso la sala conferenze della Biblioteca di Bollate verrà presentato al pubblico il libro “Bulldown. Storia di Giada” nel quale viene raccontata la storia di Giada Canino tramite le parole scritte dall’autrice Claudia Conidi Ridola.
Giada Canino, abita a Calolziocorte in provincia di Lecco ed è vincitrice della medaglia d’argento ai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics 2025, ha già alle spalle diverse vittorie tra cui il titolo di campionessa italiana di Hip Hop in coppia con Filippo Vanzulli, e di Merengue.
Nonostante tutte queste vittorie Giada è rimasta vittima di bullismo e cyberbullismo ed insieme a suo papà racconterà la sua esperienza.
Questo appuntamento prevede, oltre alla presentazione del libro, l’interpretazione di alcuni
passi tratti dal libro stesso da parte della compagnia teatrale E-Motivo Teatro rappresentata
in questa occasione da Nicola Schiavone, Roberta Cavalleri e Alessandro Audino.
Presente in sala la giornalista de Il Notiziario Manuela Miceli che intervisterà gli ospiti Giada Canino e suo papà Elio Canino sempre al fianco della figlia in questa importante missione.
Al termine della serata sarà possibile acquistare il libro e farselo autografare da Giada.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, ma si consiglia la prenotazione mandando un’email a
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





