La Polizia locale di Bollate venerdì scorso ha realizzato un nuovo posto di controllo sulle targhe dei veicoli in transito lungo la Varesina, per fermare quelli sprovvisti di revisione o di assicurazione.
Verso le 10 del mattino è transitata lungo la strada ex statale una Audi A3 e l’Autoscan ha segnalato che aveva l’assicurazione scaduta.
Gli agenti a quel punto hanno alzato la paletta per bloccare l’auto, ma il conducente ha proseguito lo stesso senza fermarsi all’alt.
Subito i vigili sono partiti all’inseguimento della Audi e hanno fatto in tempo a vedere
che dalla Varesina svoltava in via Stelvio, strada a fondo cieco su cui al termine si affaccia la sede di Gaia.
Il fuggitivo ha percorso via Stelvio fino in fondo, poi ha parcheggiato, è sceso e si è allontanato con indifferenza, come se non fosse sua quell’auto senza assicurazione.
Ma gli agenti bollatesi sono arrivati in tempo per vedere che scendeva dall’auto e si allontanava, così lo hanno bloccato.
Dopo alcuni momenti di tensione, l’uomo è stato portato in comando e identificato. Era un 58enne residente in Sicilia ma domiciliato a Garbagnate.
E’ emerso che non solo non aveva l’assicurazione dell’auto, ma non aveva neppure la patente poiché gli era stata revocata da anni.
Per lui una serie di verbali per guida senza patente, auto priva di assicurazione e per non essersi fermato all’alt.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




