Giovedì scorso, in tarda mattinata, una pattuglia della polizia locale impegnata in controlli nelle vie del centro, grazie al sistema di videosorveglianza fortemente voluto dall’assessore alla sicurezza Alberto Grassi, ha notato nel tablet in dotazione il transito di una Toyota Yaris grigia sprovvista di copertura assicurativa.
Gli agenti hanno subito intimato l’alt al conducente ma il soggetto alla guida ha forzato il posto di blocco e si è dato alla fuga. Subito è iniziato l’inseguimento da parte della pattuglia, che lo ha localizzato e bloccato in via Madonna in Campagna all’altezza del supermercato Crai di Madonna in Campagna.
Fermato dopo inseguimento a Bollate, tenta di reagire e viene ammanettato
L’uomo al momento del fermo ha opposto resistenza al punto che gli agenti sono stati costretti a immobilizzarlo e ammanettarlo per condurlo per accertamenti al comando, il tutto davanti agli increduli passanti che hanno assistito alla fulminea operazione di polizia.
L’uomo è risultato essere un trentenne rumeno residente in provincia dell’Aquila ed è risultato oltretutto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
La polizia locale lo ha denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e per avere guidato la Toyota sotto effetto di droga. Il veicolo è stato posto sotto fermo amministrativo e ricoverato presso la civica depositeria convenzionata con il comune tramite carro attrezzi perchè privo di assicurazione.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube