“Forza Hitrer” e “Viva Covid”: sconcerto a Bollate per le scritte comparse in due zone della città.
Nei giorni scorsi un anonimo bollatese (ma non si esclude che si tratti di una donna) ha avuto la pessima idea di imbrattare il suolo del piccolo parco giochi di via De Gasperi e alcuni cartelloni per affissioni in via Montessori vicino alla scuola, compresa la recinzione del parco per bimbi lì accanto.
Si tratta di scritte contro le vaccinazioni e, in apparenza, perfino inneggianti al nazismo, anche se al posto di scrivere la parola “Hitler” è stato scritto “Hitrer”, non si sa per un errore o volutamente per evitare il rischio di una grave denuncia.
C’è anche un disegno simile a una svastica, ma che è diverso dalla svastica per alcuni dettagli.
La Polizia locale ha subito avviato le indagini per cercare di risalire al responsabile e sembra che ci sia un filmato che riprende una donna intenta a realizzare tali scritte in via De Gasperi, utilizzando bombolette spray.Il filmato sarebbe stato girato da un residente della zona e fatto avere alla Polizia locale per le indagini.
A quanto sembra, la donna sarebbe già stata identificata in una signora di Cascina del Sole e adesso, se risulterà essere davvero lei l’autrice delle scritte, in base al decreto legge del 20 febbraio 2017 rischia la denuncia penale per quanto danneggiato con l’obbligo del ripristino dei luoghi.
In alternativa la persona colpevole dell’atto, una volta identificata con certezza, può essere sanzionata dalla Polizia locale in base al vigente regolamento comunale, che prevede una sanzione inferiore, ma pur sempre con l’obbligo del ripristino dei luoghi deturpati.
La Polizia locale sta ora vagliando il quadro indagatorio per decidere come operare in base agli elementi raccolti e alle testimonianze
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube