E’ uscito giovedì 23 maggio, un romanzo decisamente interessante che ha come autore un bollatese. Si tratta di Michele Montani, 54 anni, padre di due bambini, laurea in Ingegneria aeronautica e Mba presso Mip, che nella vita è direttore della filiale commerciale di una azienda statunitense nella meccanica di precisione. Ma Michele coltiva anche la passione per la scrittura: nel 2012 ha partecipato alla Bottega di narrazione di Giulio Mozzi, scrittore e vero talent scout.
Il migliore, primo libro di Michele Montani da Bollate
Proprio Mozzi ha curato l’editing di questa opera prima di Michele Montani, che si intitola “Il migliore”, pubblicato da Transeuropa Edizioni, che si presenta (volutamente) con una copertina quasi del tutto bianca.
“Il migliore” è un classico romanzo, che si svolge tra il lago di Como e la periferia milanese. La trama è un intrico di relazioni, cambiamenti e ritorni, con un finale tutto da leggere.
Un’opera letteraria sicuramente di livello, nella quale l’autore ha sapientemente amalgamato suggestioni del pensiero filosofico di René Girard e tematiche legate alla paternità, creando un intreccio narrativo complesso e affascinante, che racconta la storia di Luca, uno stuntman fallito, e di Silvia, una giovane donna che non ha ottenuto il successo come modella. Due giovani di periferia che non sono riusciti a realizzare i loro sogni e che proprio da questi fallimenti partono per costruirsi una nuova vita attraverso una serie di eventi che segnano l’ascesa e la caduta dei protagonisti.
Il libro si può acquistare online, sia in versione cartacea che digitale, e si può richiedere su prenotazione anche nelle librerie; sarà presentato a Bollate in biblioteca venerdì 21 giugno alle 18 alla presenza dell’autore insieme allo scrittore Mario Bramè.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube