Bollate, ladri colpiscono tre volte dentro la chiesa di Castellazzo.
I ladri sono ritornati a colpire nella piccola e amatissima chiesa di San Guglielmo a Castellazzo. Per ben tre volte in poco più di una settimana sono stati trovati segni di incursioni da parte di piccoli delinquenti che hanno preso di mira le cassettine delle offerte per cercare i pochi spiccioli che contenevano.
Ladri nella chiesa di Castellazzo di Bollate: gli episodi
Il primo caso si è verificato lunedì scorso, di mattina, quando è stata trovata la cassettina dei giornali per terra; poi, qualche giorno dopo, è stata presa di mira la cassettina delle offerte a Sant’Antonio; i padri betharramiti che curano la chiesa l’hanno fatta riparare ma giovedì l’hanno trovata di nuovo per terra, di nuovo forzata e di nuovo vuota.
In realtà i ladri nelle tre incursioni hanno rubato solo poche monete, ma questi tre episodi danno il senso dell’impotenza.
Da tempo nella zona viene segnalata la presenza di spacciatori che si nascondono nei boschetti vicino alla chiesa; se ci sono gli spacciatori, ci sono anche i ladri, è ovvio. tant’è che negli ultimi mesi si sono registrati diversi furti sulle auto sia davanti alla Villa sia in via Fametta e ora anche in chiesa. Ma gli spacciatori sono sempre lì e la netta sensazione è che i controlli manchino.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube