Bollate, ladri colpiscono tre volte dentro la chiesa di Castellazzo.
I ladri sono ritornati a colpire nella piccola e amatissima chiesa di San Guglielmo a Castellazzo. Per ben tre volte in poco più di una settimana sono stati trovati segni di incursioni da parte di piccoli delinquenti che hanno preso di mira le cassettine delle offerte per cercare i pochi spiccioli che contenevano.
Ladri nella chiesa di Castellazzo di Bollate: gli episodi
Il primo caso si è verificato lunedì scorso, di mattina, quando è stata trovata la cassettina dei giornali per terra; poi, qualche giorno dopo, è stata presa di mira la cassettina delle offerte a Sant’Antonio; i padri betharramiti che curano la chiesa l’hanno fatta riparare ma giovedì l’hanno trovata di nuovo per terra, di nuovo forzata e di nuovo vuota.
In realtà i ladri nelle tre incursioni hanno rubato solo poche monete, ma questi tre episodi danno il senso dell’impotenza.
Da tempo nella zona viene segnalata la presenza di spacciatori che si nascondono nei boschetti vicino alla chiesa; se ci sono gli spacciatori, ci sono anche i ladri, è ovvio. tant’è che negli ultimi mesi si sono registrati diversi furti sulle auto sia davanti alla Villa sia in via Fametta e ora anche in chiesa. Ma gli spacciatori sono sempre lì e la netta sensazione è che i controlli manchino.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





