05Bollate, Nicolò: talento e promessa del motociclismo.
Se Garbagnate ha tra i suoi concittadini il campione di motociclismo Tony Arbolino, che nel 2024 quasi certamente approderà al campionato di Moto Gp, anche Bollate può contare su un vero e proprio talento delle due ruote, più giovane di Arbolino e decisamente promettente.
Si tratta di Nicolò De Padova, nato e residente a Bollate, giovane promessa del motociclismo.
Nicolò ha 18 anni; di lui avevamo scritto due anni fa, ma in questo due anni la sua carriera non si è certo fermata. Nel 2022 doveva concludere il campionato di coppa Italia nella classe 600 Rookie, ma dopo due gare, una vinta e l’altra in cui ha realizzato il secondo tempo in prova al Mugello, è stato spostato di categoria perché… era troppo veloce come esordiente.
Così non ha di fatto potuto vincere quel campionato che sembrava decisamente alla sua portata, ma ha potuto fare una importante esperienza partecipando, fuori classifica perché inserito a campionato già cominciato, a gare nazionali in cui si è messo in luce vincendone una, e comunque conseguendo sempre buone posizioni, arrivando quasi sempre sul podio. Insomma, un vero talento e una indubbia promessa.
Quest’anno essendo stato notato per le sue qualità, un team gli ha proposto di gareggiare con una sua moto, e dopo il recente test in Spagna, tale proposta è diventata una conferma. Si tratta del team “Motor- Mi by Top Moto Varese” che parteciperà al Trofeo Nazionale Yamaha R7, trofeo importante e molto selettivo che seguirà il calendario del campionato Italiano e anche una gara del campionato mondiale Super Bike. In totale Nicolò De Padova dovrà correre 6 gare: se riuscirà a classificarsi tra i primi più veloci,approderà alla finale europea in Spagna.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube