Il Comune di Bollate cerca urgentemente scrutatori, segretari e presidenti di seggio “di riserva” che potrebbero essere necessari nel prossimo fine settimana per le elezioni amministrative.
L’appello viene lanciato direttamente dal Comune di Bollate con una nota: “per sabato 19 settembre, giorno di apertura seggi, dalle ore 16, potrebbe essere necessaria la nomina urgente da parte del sindaco di alcuni presidenti di seggio e di segretari dei presidenti, nel caso ci fossero assenze dell’ultimo momento.
Requisiti per il ruolo di presidente e segretario di seggio
Per queste figure, il requisito minimo è la maggior età e il conseguimento del diploma di scuola media superiore.
Requisiti per il ruolo di scrutatore di seggio
Allo stesso modo, potrebbero essere necessari anche degli scrutatori. Per queste figure, oltre alla maggiore età, il requisito scolastico minimo è il diploma di scuola media inferiore. Le persone interessate possono inviare la loro candidatura all’indirizzo email: [email protected] indicando le generalità e un riferimento telefonico.
Le disponibilità dovranno essere inviate entro le ore 12 di venerdì 18 settembre.
Il compenso base in caso di referendum per gli scrutatori è di 104 euro (53 euro per i seggi speciali) a cui si aggiungono 22 euro per ogni altra consultazione avvenuta nella stessa giornata. Invece per i presidenti è di 130 euro (79 per i seggi speciali) in caso di referendum a cui si aggiungono 37 euro per la scheda delle comunali.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube