Lo Sportello QR-Lab di Bollate cresce ancora e attiva uno spazio dedicato all’accompagnamento e al sostegno al lavoro. Un progetto che si inserisce all’interno delle azioni del Laboratorio sociale e che è stato pensato per sostenere i residenti del quartiere nell’affrontare i temi quotidiani legati al lavoro e alla formazione. Un punto di riferimento di facile e immediato accesso, destinato a tutti coloro che stanno cercando un lavoro e che hanno bisogno di un sopporto personalizzato su criticità specifiche. “Non è uno sportello lavoro – precisano gli organizzatori – ma un luogo dedicato, dove professionisti preparati svolgono un’attività di supporto e orientamento”.
Il nuovo Spazio lavoro consentirà di scoprire insieme le opportunità esistenti, i diversi ambiti di possibile inserimento lavorativo (per chi inizia o per chi ha già esperienza) e di capire concretamente come muoversi. Inoltre verrà offerto il supporto per preparare, scrivere o aggiornare il proprio Curriculum, per imparare a muoversi nel web e usare i canali e strumenti adeguati. Infine si troverà un luogo di confronto e orientamento al termine degli studi per conoscere tutti i diversi progetti esistenti e le opportunità formative, in particolare progetti e occasioni gratuite per i disoccupati.
Insomma, si tratta di uno spazio sempre a disposizione per confrontarsi e affrontare insieme i diversi aspetti che ciascuno può vivere legati alla ricerca lavorativa. L’accesso è gratuito, con appuntamento.
L’iniziativa, come le altre realizzate da QR-Lab, è aperta a tutti i bollatesi, con priorità per gli abitanti della zona ricompresa tra le vie Verdi, Vittorio Veneto, Madonna Speranza, Leone IXXX, Trento e Repubblica. Anche questa proposta si inserisce nelle attività di Quartiere del Comune di Bollate, finanziato dal POR-FSE Regione Lombardia, per lo Sviluppo Urbano Sostenibile, gestito da Spazio Giovani Impresa Sociale.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





