Un giovedì sera per parlare di testamento biologico: questo è quanto è stato messo in agenda dalla biblioteca di Bollate per giovedì 11 maggio, quando è previsto un incontro di approfondimento aperto alla cittadinanza.
Testamento biologico, una serata per parlarne a Bollate
A Bollate, giovedì 11 maggio, è in programma una serata per parlare delle tematiche connesse al testamento biologico. Un momento di approfondimento in biblioteca per discutere di tematiche importanti e delicate, che verranno elaborate dal percorso di dialogo introdotto dall’assessore a Cultura e Pace, Lucia Albrizio.
L’associazione Luca Coscioni a Bollate: giovedì 11 maggio alle 21
Con lei, a partire dalle 21, anche l’infermiera ed esperta in bioetica Paola Gobbi, oltre che dall’avvocato dell’associazione Luca Coscioni, Massimo Rossi. “Redigere il biotestamento è un atto di grande responsabilità – spiega l’assessore Lucia Albrizio – dato che, basandosi sulla libertà e volontarietà, permette di lasciare le disposizioni anticipate di trattamento, decidendo per la propria vita in un futuro in cui potrebbe venir meno la capacità di poterlo fare. Proprio per l’importanza e la grande responsabilità che questa decisione porta con sé è giusto poter confrontarsi con i propri dubbi e ricercare le risposte per chiarirli”.
L’associazione Luca Coscioni, grazie alla quale si è arrivati al riconoscimento legale del biotestamento con la legge 219/2017, sarà a disposizione durante la serata per fornire tutte le informazioni necessarie. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





