AGGIORNAMENTO. Il sindaco di Bollate contro Striscia: in via Turati anche persone per bene
Brumotti di Striscia la notizia ha sfidato gli spacciatori a Bollate, come vi avevamo anticipato qualche giorno fa (qui l’articolo). Nella puntata di lunedì 7 dicembre con il ritorno di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti alla conduzione è andato in onda il servizio girato a Bollate.
CLICCA QUI PER IL SERVIZIO DI STRISCIA GIRATO A BOLLATE CON BRUMOTTI
Brumotti è entrato nel palazzone di via Turati, dove la mafia calabrese ha affondato le sue radici anni fa, creando una vera e propria “fortezza” dello spaccio.
Le telecamere nascoste di Vittorio Brumotti hanno documentato un commercio che non ha mai sosta: si compra e si vende droga a tutte le ore del giorno e soprattutto si acquista anche all’ingrosso. Nei palazzoni di Bollate i pusher si muovono organizzati: gli ordini ricevuti al piano terra sono trasmessi ai complici che recuperano le dosi in un appartamento. Persino la sedia a rotelle di un disabile viene utilizzata per nascondere la cocaina. Al termine dell’incursione dell’inviato di Striscia sono intervenuti i carabinieri arrestando uno degli spacciatori e sequestrando molte dosi già pronte per la vendita.
Anche noi de ilnotiziario da qualche mese vi stiamo documentando con foto e video quello che succede tra Senago e Bollate. Ad agosto abbiamo contato in 20 minuti ben 12 clienti in coda a comprare la dose. Ma anche nelle ultime settimane non è andata diversamente: un tossico non ha avuto il tempo di acquistare la droga che subito è stato bloccato dalla polizia locale (qui l’articolo).
CLICCA QUI PER IL SERVIZIO DI STRISCIA GIRATO A BOLLATE CON BRUMOTTI
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram










