Un 2023 con tanti eventi e iniziative ad Arese, con l’amministrazione comunale che ha messo a punto il programma di massima delle attività sportive e del tempo libero per tutto il 2023. Un calendario di iniziative ed eventi che coinvolgono le realtà associative e commerciali locali, ma idonee a creare momenti di svago e aggregazione sul territorio di Arese.
Il calendario di eventi (gratuiti) ad Arese per il 2023
Tra gli eventi messi in calendario ad Arese per vivere insieme il 2023, ci sono tante proposte con tagli differenti. E soprattutto calendarizzate nel corso dei mesi, come il Carnevale, la festa patronale santi Pietro e Paolo, la Notte bianca, lo street food, i balli in piazza, la festa di Ferragosto, la festa della birra, la pista di pattinaggio e “Aspettando il Natale”.
Tutte iniziative a partecipazione gratuita che comportano un costo di 43.510 euro. Ma quali sono gli eventi in cartellone? Anzitutto i corsi di difesa personale krav maga, feldenkrais e nordic walking, da febbraio ad aprile, volte a creare momenti di attività motoria e di socializzazione per adulti.
Dalla primavera all’inverno: l’agenda di eventi ad Arese
Nell’immediato, è già tempo di pensare al carnevale, in programma il 25 febbraio. Toccherà poi alla Festa di primavera (domenica 19 marzo) e agli appuntamenti nel segno della “Città dei Motori”: Rock biker friends – Motoraduno (7 maggio) e la “Biker Fest” in aprile. A seguire, in giugno la notte bianca (sabato 24); la festa patronale dei santi Pietro e Paolo (giovedì 29); balli in piazza (venerdì 30 e sabato 8 luglio); cinema all’aperto (sabato 1, 15 e 29 luglio, sabato 12 e 26 agosto); festa di Ferragosto (martedì 15 agosto); Stracada con gli Alpini e festa delle associazioni sportive e del tempo libero (domenica 17 settembre); OktoberFest (29 e 30 ottobre e 1° novembre); mercatini in novembre e infine “Aspettando Natale” (3 e 17 dicembre) e pista di pattinaggio in dicembre/gennaio.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




