Gli angeli della Far, la Fondazione Augusto Rancilio, cercano rinforzi ed è per questo che sabato 4 marzo si organizza una mattinata di formazione a Villa Arconati di Castellazzo di Bollate, aperta a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso per diventare volontari insieme a Fondazione Augusto Rancilio e Villa Arconati.
Castellazzo, la ricerca di volontari per la manutenzione del patrimonio
A Castellazzo di Bollate parte il reclutamento di volontari che si occuperanno della cura dei boschi del Castellazzo, pulendo il sottobosco dalla legna degli alberi morti caduti a terra. Quindi i volontari che danno una mano per le aperture di Villa Arconati, tutte le domeniche da fine marzo a dicembre. E le conosciute «Sentinelle del verde» che già da qualche tempo controllano i sentieri intorno alla Villa e al borgo di Castellazzo, segnalando criticità e ripulendo la zona dai rifiuti.
I volontari di Castellazzo, tra Villa Arconati, il borgo e le aree verdi
E per finire i volontari che si occupano di piccoli e semplici lavori di manutenzione del Giardino monumentale, coordinati da un gruppo di giardinieri specializzati. Il gruppo ha ricordato che “ci prendiamo cura di Villa Arconati del borgo di Castellazzo e del territorio in genere. Il gruppo di volontari è attivo fin dal 2015 con progetti di valorizzazione e riqualificazione del bene e oggi conta oltre 100 persone. Quindi se vuoi entrare a far parte della nostra storia…”.
Paolo Minora
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube