È morto all’età di 81 anni don Gaetano Fusi. Per 20 anni sacerdote a Cesate dove ha fondato la sezione dell’Avis diventando primo donatore di sangue.
Fino al 2012 è stato parroco di Corsico dove ha iniziato nel 1988, dopo aver lasciato Cesate in cui è stato sacerdote. Erano gli anni in cui don Gaetano ha ricevuto la nomina di rettore dell’istituto arcivescovile di Saronno.
La comunità cesatese è grata a don Gaetano anche per aver fondato la sezione cittadina dell’Avis di cui è stato primo donatore di sangue.
I fedeli che lo hanno incontrato negli anni lo ricordano come schietto e diretto in grado di saper parlare anche ai più giovani. Questa sera a Corsico verrà ricordato con una veglia di preghiera. I funerali invece si terranno mercoledì’ a Vighizzolo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




