Cesate, posta chiusa per diversi mesi.
I cittadini di Cesate dovranno prepararsi a un periodo di riorganizzazione per i servizi postali. Poste Italiane ha infatti comunicato la chiusura temporanea dell’Ufficio Postale locale, situato in via Suor Innocente Lazzarotto, a partire dal 18 ottobre 2025 fino al 14 febbraio 2026.
Cesate, ufficio postale chiuso per mesi, per avviare il progetto Polis
La chiusura si rende necessaria per consentire l’avvio dei lavori infrastrutturali propedeutici alla realizzazione del “Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale”, che promette di modernizzare e migliorare l’offerta di servizi ai residenti.
Per tutta la durata dei lavori, la clientela potrà rivolgersi all’Ufficio Postale limitrofo di Solaro, in via Alessandro Manzoni 1. Presso la sede di Solaro sarà allestita una postazione in appoggio per gestire le esigenze dei cittadini di Cesate. È importante sapere che presso la sede di Solaro sarà possibile effettuare operazioni specifiche, come il ritiro di pacchi, corrispondenza inesitata in giacenza e le operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero quelle vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto. Per le operazioni ordinarie (come spedizioni, pagamenti di bollettini, etc.), i cittadini potranno rivolgersi anche all’Ufficio Postale di Garbagnate Milanese, in via Giuseppe Verdi 1 , o a qualsiasi altro ufficio postale. L’Ufficio Postale di Cesate riaprirà i battenti il 16 febbraio 2026, salvo imprevisti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




