Chiude Decathlon a Baranzate per trasferirsi nel nuovo centro commerciale Milano Merlata Bloom. Quale futuro per Esselunga e Leroy Merlin?
Chiude Decathlon a Baranzate (e apre Merlata Bloom)
Il negozio Decathlon di Baranzate chiude i battenti sabato 11 novembre. Si trasferisce nel nuovo centro commerciale Milano Merlata Bloom. La notizia era già nell’aria da molti mesi, ma mancava ancora la conferma ufficiale della catena francese con la data precisa di chiusura. Conferma che è arrivata in queste ore attraverso un annuncio che Decathlon Italia ha rivolto a tutti gli sportivi.
Dunque Decathlon Baranzate chiuderà sabato 11 novembre. Invece, il negozio Decathlon Milano Merlata, che dista da Baranzate un paio di chilometri, aprirà il 15 novembre insieme a tutto il nuovo grande centro commerciale.
Quale futuro per Esselunga e Leroy Merlin di Baranzate?
Il centro commerciale Milano Merlata Bloom vedrà la presenza anche di un grande store di Esselunga. Sarà il primo supermercato di questa catena all’interno di un centro commerciale, ma Esselunga – al contrario di Decathlon – non chiuderà il negozio di Baranzate (qui la fase interlocutoria con il Comune). Lo manterrà aperto in attesa della realizzazione di un nuovo moderno store sempre a Baranzate, ma in un terreno che si trova sul lato opposto della Tangenziale Nord. Invece, resterà aperto anche il negozio Leroy Merlin di Baranzate, che si trova proprio di fianco al Decathlon, dato che lo store del bricolage non sarà presente all’interno del nuovo centro commerciale.
Merlata Bloom Milano apre il 15 novembre
Il nuovo centro commerciale si definisce “Lifestyle Center” e ospiterà 210 negozi, 43 unità food & beverage, un superstore Esselunga, Decathlon con il suo nuovo headquarter e il cinema multisala Notorious di ultima generazione. Merlata Bloom Milano (qui le prime foto) vuole essere “un nuovo e inedito luogo di vita dedicato alla socialità, intrattenimento, cultura, innovazione, servizi e commercio”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube