Optotec di Garbagnate vicina alla chiusura, la Regione prova la mediazione
Si è tenuta questa mattina, giovedì, in IV Commissiona ‘Attività produttive’ di Regione Lombardia l’audizione sulla situazione della società Optotec di Garbagnate, la cui proprietà ha annunciato la chiusura e il trasferimento dei 64 dipendenti.
In merito è intervenuto il Consigliere regionale Silvia Scurati (Lega) vicepresidente della IV Commissione e promotrice dell’audizione: “Quello di oggi è stato un incontro utile per cercare di comprendere le motivazioni dell’azienda intenzionata a smantellare la sede milanese per spostare la produzione in provincia di Brescia, a ben 120 chilometri di distanza. Si tratta di una situazione delicata che ho voluto portare in sede di Commissione per ascoltare le parti e permettere a Regione Lombardia di svolgere il proprio ruolo di intermediaria.
Regione Lombardia interviene su chiusura Optotec Garbagnate
La Regione è pronta, come sempre, a incontrare l’azienda per valutare tutti gli strumenti atti a sostenere lo sviluppo ma al contempo anche per garantire l’occupazione dei lavoratori e le possibili ricollocazioni imposte dal trasferimento della produzione”, e spiega che si è pronti ad aprire un tavolo di trattativa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




